Giornata della Gentilezza e Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Maneggiare con cura, contiene sogni (Mirko Badiale)

13 novembre 2021 - Giornata della Gentilezza
20 novembre 2021 - Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Il rispetto e la gentilezza sono valori fondamentali su cui intessere relazioni positive e costruttive con gli altri.

La gentilezza si dimostra nei piccoli gesti: imparare a dare valore a parole come grazie, per favore, prego e scusa è un modo di rendere migliori noi stessi e gli altri. Ogni giorno, ma in questi due in particolare, nelle varie attività nelle classi si è focalizzata l’attenzione al rispetto verso il prossimo, all’importanza dei piccoli gesti, alla pazienza e alla cura dei bisogni degli altri senza dimenticare i propri, ai bisogni e ai diritti dei bambini che non sono ancora rispettati e tutelati allo stesso modo in tutto il mondo.

In occasione della Giornata della Gentilezza e della Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza tutte le nostre alunne e alunni delle Scuole dell’Infanzia e Primaria del nostro Comprensivo hanno preso parte a un progetto condiviso.

Con amore e cura hanno preparato dei cuori da donare ai genitori nel pieno rispetto della normativa epidemiologica vigente.