imagealt

La storia

L’Istituto Comprensivo “Rufino Turranio” di Concordia Sagittaria vede la sua nascita a seguito del dimensionamento scolastico che ha unito la preesistente Direzione Didattica con la Scuola Media.  

A oggi la struttura comprende tre ordini di scuola: Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado distribuiti su tutto il territorio comunale. 

Storia e patrimonio culturale sono per noi le risorse per costruire il futuro, futuro fatto di innovazione, ricerca didattica e tecnologia, per una scuola sempre al passo con i tempi. 

L’azione didattica degli insegnanti, nella prospettiva del primo ciclo di istruzione, viene meglio organizzata e coordinata attraverso un’azione formativa condivisa. 

Essa coinvolge da un lato il personale scolastico in toto (dirigente, docenti, personale ATA) consapevole di partecipare a un’impresa comune, dall’altro lato implica un dialogo costante con gli enti territoriali per un’integrazione continua delle varie opportunità formative.

Per saperne di più sul Comune di Concordia Sagittaria o su Rufino Turranio, che dà il nome al nostro Istituto, è possibile consultare le relative voci nel menu laterale.