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Responsabili dei Laboratori

I responsabili dei laboratori hanno il compito di:

  • indicare, all’inizio dell’anno scolastico, il fabbisogno annuo di materiali di consumo del laboratorio;
  • formulare, sentite le richieste dei colleghi, un orario di utilizzo del laboratorio;
  • controllare periodicamente il funzionamento dei beni contenuti nel laboratorio, segnalando guasti e anomalie alla Dirigente Scolastica;
  • aggiornare il regolamento interno del laboratorio (con particolare riferimento alle norme di sicurezza e di manutenzione);
  • predisporre e aggiornare il registro delle firme;
  • concordare con i docenti interessati un piano di aggiornamento e acquisti di materiali;
  • effettuare una ricognizione inventariale del materiale contenuto nel laboratorio, eventualmente anche in collaborazione con il DSGA;
  • verificare e monitorare l'utilizzo di laboratori da parte dei docenti, degli alunni e delle classi;
  • verificare e controllare, alla fine dell’anno scolastico, il corretto funzionamento delle attrezzature presenti nel laboratorio.