imagealt

L'ufficio di Segreteria

ORARI DI APERTURA E RICEVIMENTO 

Gli uffici di Segreteria ricevono genitori, docenti, personale ATA negli orari e giorni di seguito indicati. Eventuali modifiche saranno tempestivamente apportate e rese pubbliche in modo da non creare disservizi.

L'accesso agli uffici di Segreteria è consentito esclusivamente previa prenotazione telefonando al numero 0421 270998, nella sola giornata del mercoledì dalle 14.30 alle 16.30.

Per contattare telefonicamente a scopo di informazioni e/o appuntamento, la Segreteria risponde dal lunedì al sabato, dalle 7:30 alle 8:30 e dalle 12:30 alle 13:30

Resta confermata la gestione online di tutti gli adempimenti attraverso la posta elettronica ordinaria veic818001@istruzione.it e attraverso la posta elettronica certificata veic818001@pec.istruzione.it.

 

La Segreteria dell'Istituto è l'ufficio che gestisce le relazioni con il pubblico e le pratiche necessarie all'amministrazione e al personale.

Si occupa, tra le altre, delle seguenti mansioni:

  • in qualità di primo ufficio con cui il pubblico entra il contatto, l'agevolazione dei rapporti tra l'Istituto e i cittadini (singoli e associati) in base alla legge 150/2000;
  • la garanzia del diritto di accesso agli atti per agevolare e favorire la trasparenza amministrativa;
  • la gestione degli alunni e delle pratiche per l'attività didattica dell'Istituto;
  • la raccolta dei documenti degli alunni per espletare la procedura relativa alle iscrizioni;
  • la gestione dell'agenda per fissare gli appuntamenti
  • la gestione giuridica del personale dell'Istituto, delle graduatorie, degli incarichi e delle supplenze
  • la gestione della posta, della corrispondenza e delle pratiche di carattere generale;
  • coordinato dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, la gestione amministrativa e contabile dell'Istituto, la gestione dell'inventario dei beni mobili in custodia allo stesso e il reintegro dei beni di facile consumo.