L'ufficio di Segreteria
ORARI DI APERTURA E RICEVIMENTO
Gli uffici di Segreteria ricevono genitori, docenti, personale ATA negli orari e giorni di seguito indicati. Eventuali modifiche saranno tempestivamente apportate e rese pubbliche in modo da non creare disservizi.
Per contattare telefonicamente a scopo di informazioni e/o appuntamento, la Segreteria risponde allo 0421 270998 dal lunedì al sabato, dalle 7:30 alle 8:30 e dalle 12:00 alle 13:00; e dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 16:00.
Resta confermata la gestione online di tutti gli adempimenti attraverso la posta elettronica ordinaria veic818001@istruzione.it e attraverso la posta elettronica certificata veic818001@pec.istruzione.it.
La Segreteria dell'Istituto è l'ufficio che gestisce le relazioni con il pubblico e le pratiche necessarie all'amministrazione e al personale.
Si occupa, tra le altre, delle seguenti mansioni:
- in qualità di primo ufficio con cui il pubblico entra il contatto, l'agevolazione dei rapporti tra l'Istituto e i cittadini (singoli e associati) in base alla legge 150/2000;
- la garanzia del diritto di accesso agli atti per agevolare e favorire la trasparenza amministrativa;
- la gestione degli alunni e delle pratiche per l'attività didattica dell'Istituto;
- la raccolta dei documenti degli alunni per espletare la procedura relativa alle iscrizioni;
- la gestione dell'agenda per fissare gli appuntamenti
- la gestione giuridica del personale dell'Istituto, delle graduatorie, degli incarichi e delle supplenze
- la gestione della posta, della corrispondenza e delle pratiche di carattere generale;
- coordinato dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, la gestione amministrativa e contabile dell'Istituto, la gestione dell'inventario dei beni mobili in custodia allo stesso e il reintegro dei beni di facile consumo.