SOSPENSIONE attività in presenza Scuola SECONDARIA classi 2^ e 3^

Il Dirigente Scolastico comunica che a partire da venerdì 12 marzo 2021 e fino al 25 marzo 2021 sono sospese le attività didattiche in presenza per gli alunni delle classi 2^ e 3^ della Scuola Secondaria “R. Turranio".

Le attività didattiche si terranno a distanza, secondo quanto previsto dal Piano della DDI di Istituto, visionabile sul sito al seguente link: https://www.icturranio.edu.it/pagine/quadri-orari-ddi

AGGIORNAMENTO La frequenza delle classi prime della scuola secondaria è parimenti sospesa in virtù di ordinanza comunale del 10 marzo. https://www.icturranio.edu.it/pagine/sospensione-attivita-in-presenza-plessi-12-marzo

Si ricorda che la frequenza delle lezioni in DDI è obbligatoria e vale per l’assolvimento dell’obbligo scolastico (D.L. 8 aprile 2020, n. 22 art. 2 comma 3).

Agli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, come da Nota USR Veneto prot. 4485 del 09.03.2021, si garantisce la possibilità di svolgere l’attività in presenza al fine di realizzare l’effettiva inclusione scolastica, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

Pertanto i succitati alunni potranno frequentare in presenza nelle rispettive aule di appartenenza, in orario antimeridiano.

Nel caso in cui NON si volesse far frequentare in presenza l’attività didattica ma in DDI, si chiede ai genitori dell’alunno con disabilità/con DSA/con BES di inviare alla mail di Istituto veic818001@istruzione.it apposita comunicazione con cui si manifesta la volontà di far frequentare le lezioni on line.

I docenti svolgeranno le lezioni in sincrono on line dalle rispettive aule come da orario DDI, svolgendo contemporaneamente le lezioni in presenza agli allievi con disabilità, con dsa o con bes eventualmente presenti.

Con successivi ed ulteriori atti saranno implementati, ovvero modificati, i termini del presente provvedimento, in funzione dell’evolversi dell’emergenza sanitaria da COVID-19 e dei conseguenti atti regolativi.

In allegato la circolare, nonché i protocolli dell'USSL4 e della Regione Veneto.

OPGR 36-2021_4.pdf

PROT14112_DEL10MARZO2021.pdf