SOSPENSIONE attività in presenza plessi Turranio, Levi-Montalcini, Carducci, Munari e Collodi

Sospensione attività presenza

Con ordinanza del 10 marzo 2021, il Sindaco di Concordia Sagittaria dispone la sospensione temporanea dell’attività in presenza, anche per consentire eventuali operazioni di sanificazione degli ambienti, a decorrere da venerdì 12 marzo 2021 e fino a sabato 20 marzo 2021 compresi, per i seguenti plessi scolastici insistenti sul territorio comunale:

• Scuola Secondaria di I grado “Istituto Comprensivo Rufino Turranio”, Piazza Matteotti 55;
  • Scuola Primaria “Rita Levi-Montalcini”, Via Musil 21;
  • Scuola Primaria “Giosuè Carducci”, Via Battisti 31;
  • Scuola dell’Infanzia “Carlo Collodi”, Via Bandoquerelle 31;
  • Scuola dell’Infanzia “Bruno Munari”, Via Julia 67.

Le attività didattiche si terranno a distanza, secondo quanto previsto dal Piano della DDI di Istituto, visionabile sul sito al seguente link: https://www.icturranio.edu.it/pagine/quadri-orari-ddi

Tutte le classi ubicate nel plesso "Ottaviano Augusto" effettueranno le lezioni in presenza, così come la Scuola dell’Infanzia "Mario Lodi" – Sindacale, in quanto plessi scolastici non menzionati dall’ordinanza del Sindaco.

Si ricorda che la frequenza delle lezioni in DDI è obbligatoria e vale per l’assolvimento dell’obbligo scolastico (D.L. 8 aprile 2020, n. 22 art. 2 comma 3).

Agli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, come da Nota USR Veneto prot. 4485 del 09.03.2021, si garantisce la possibilità di svolgere l’attività in presenza al fine di realizzare l’effettiva inclusione scolastica, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

Pertanto i succitati alunni potranno frequentare in presenza nelle rispettive aule di appartenenza, in orario antimeridiano.

Nel caso in cui NON si volesse far frequentare in presenza l’attività didattica ma in DDI, si chiede ai genitori dell’alunno con disabilità/con DSA/con BES di inviare alla mail di Istituto veic818001@istruzione.it apposita comunicazione con cui si manifesta la volontà di far frequentare le lezioni on line.

I docenti svolgeranno le lezioni in sincrono on line dalle rispettive aule come da orario DDI, svolgendo contemporaneamente le lezioni in presenza agli allievi con disabilità, con dsa o con bes eventualmente presenti.

Con successivi ed ulteriori atti saranno implementati, ovvero modificati, i termini del presente provvedimento, in funzione dell’evolversi dell’emergenza sanitaria da COVID-19 e dei conseguenti atti regolativi.

In allegato l'ordinanza comunale 14/2021, disponibile anche sul sito del Comune.

ordinanza n.14_2021.pdf