imagealt

Sciopero del 24 e 25 febbraio 2023

Si comunica che è stato indetto da parte di C.S.L.E. (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) uno sciopero nazionale per tutto il personale docente e Ata a tempo indeterminato e determinato, oltre al personale in servizio nelle scuole comunali, degli istituti pubblici di ogni ordine e grado per le intere giornate del 24 e 25 febbraio 2023.

Si informano i genitori, come da comunicazione inviata anche tramite registro elettronico, che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire relativamente a TUTTI I PLESSI DEL COMPRENSIVO.

Pertanto, i genitori di tutti gli Ordini di Scuola si intendono avvisati, in quanto con la pubblicazione dell’avviso di sciopero l’Istituzione scolastica ha adempiuto al proprio dovere di pubblicità dell’informazione.

Si ricorda che i genitori degli alunni devono personalmente accertarsi dell’apertura del plesso, della presenza dei docenti e dei collaboratori scolastici e del regolare svolgimento delle lezioni (entro le ore 8.15, al mattino, preso atto della pluralità di ingressi nei vari edifici).

Considerato, altresì, che vi sono Plessi dove l’attività didattica si svolge anche in orario pomeridiano, si informa l'urenza che, durante le giornate di sciopero, la Scuola potrebbe essere costretta a riorganizzare i propri orari, con avviso in tempo reale alle famiglie delle classi e/o dei Plessi eventualmente coinvolti dalle eventuali adesioni alle operazioni di sciopero.