Sciopero 2 dicembre 2022

Si comunica che è stato indetto da parte Adl Varese, Cib Unicobas, Cobas scuola Sardegna, Confederazione Cobas, Cub Sgb, SI Cobas, Usb, Usi Cit, Usi-Unione Sindacale, Cobas Scuola, Usb PI uno sciopero per l’intera giornata del 2 dicembre 2022.

Si informano i genitori, come da comunicazione inviata anche tramite registro elettronico, che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire relativamente a TUTTI I PLESSI DEL COMPRENSIVO.

Pertanto, i genitori di tutti gli Ordini di Scuola si intendono avvisati, in quanto con la pubblicazione dell’avviso di sciopero l’Istituzione scolastica ha adempiuto al proprio dovere di pubblicità dell’informazione.

Si ricorda che i genitori degli alunni devono personalmente accertarsi dell’apertura del plesso, della presenza dei docenti e dei collaboratori scolastici e del regolare svolgimento delle lezioni (entro le ore 8.15, al mattino, preso atto della pluralità di ingressi nei vari edifici).

Considerato, altresì, che vi sono Plessi dove l’attività didattica si svolge anche in orario pomeridiano, si informano le famiglie che, durante le giornate di sciopero, la Scuola potrebbe essere costretta a riorganizzare i propri orari, con avviso in tempo reale alle famiglie delle classi e/o dei Plessi eventualmente coinvolti dalle eventuali adesioni alle operazioni di sciopero.