imagealt

Rinnovo Organi Collegiali a.s. 2021/22

Nelle giornate di mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 ottobre 2021 si terranno, come da normative vigenti, le elezioni dei Rappresentanti di classe, interclasse, intersezione dell'Istituto Comprensivo in modalità a distanza (online).

La nota del MI prot. 24032 del 6 ottobre 2021, allegata a questa pagina insieme alla circolare, conferma "le istruzioni già impartite nei precedenti anni, sulle elezioni degli organi collegiali a livello di istituzione scolastica". Pertanto, le elezioni dei Rappresentanti avverranno secondo le seguenti date, con le modalità di seguito indicate:

  • Mercoledì 27 ottobre - Scuole dell’Infanzia
  • Giovedì 28 ottobre - Scuole Primarie
  • Venerdì 29 ottobre - Scuola Secondaria di 1° grado

Alle ore 16.30 di ciascuna giornata, sono convocate le Assemblee di classe in modalità online, tramite indicazioni che verranno inviate dai docenti nella sezione “AGENDA DI CLASSE” del registro elettronico Spaggiari. I genitori dovranno utilizzare l’account istituzionale del proprio figlio per collegarsi.

Le assemblee saranno presiedute dai docenti e/o dai Coordinatori e Segretari del Consigli di Classe che, fino alle ore 17.30, saranno a disposizione dei Genitori per affrontare con loro argomenti e problematiche di interesse comune.

Dalle ore 17:30 alle ore 19:30 come da calendario riportato si procederà alle votazioni per l'elezione dei rappresentanti di sezione, di interclasse e di classe e (per i plessi Munari, Collodi e Carducci) dei membri del Comitato Mensa, in modalità online mediante la piattaforma certificata VotaFacile. A questo link oppure in fondo a questa pagina troverete una guida pratica per lo svolgimento delle votazioni.

Il link per la votazione per ogni genitore verrà inviato sulle caselle di posta elettronica istituzionali di ciascuno studente del Comprensivo 12-24 ore prima della votazione. I genitori con più figli riceveranno le credenziali una sola volta su una delle mail istituzionali e potranno votare con le stesse a tutte le votazioni cui hanno diritto.

NOTA: In caso di problemi con l'accesso (password smarrita) o la ricezione dei messaggi (mancato recapito dei link per la votazione) contattare per tempo e con la massima tempestività l'insegnante coordinatore della classe o la segreteria scolastica; è anche possibile contattare la F.S. Animatore Digitale ins. Spadaro Anna all'indirizzo email
digitale @ icturranio.edu.it

Si prega vivamente di conservare con cura le credenziali d'accesso fornite in quanto non è possibile rigenerarle in autonomia per questioni di sicurezza, pertanto in caso di smarrimento è necessario ogni volta l'intervento della F.S.

Si ricorda che le preferenze esprimibili per ciascun ordine di scuola sono le seguenti: 

  • una preferenza per il consiglio di intersezione e di interclasse;
  • fino a due preferenze per il consiglio di classe.

Al termine delle votazioni, lo spoglio sarà automatico: l'applicazione genererà automaticamente un report contenente le votazioni espresse, ed esse saranno registrate dalla Segreteria con la coordinazione della F.S. Animatore Digitale. Successivamente il Dirigente Scolastico formalizzerà con decreto le nomine dei Rappresentanti.

Si invita tutti alla partecipazione.