Rinnovo Organi Collegiali 2020/21

Nelle giornate del 28, 29 e 30 ottobre 2020 si terranno, come da normative vigenti, le elezioni dei Rappresentanti di classe, interclasse, intersezione dell'Istituto Comprensivo.

La nota del MI prot. 1896 del 19 ottobre 2020 precisa che “Il rinnovo degli organi collegiali delle istituzioni scolastiche può avvenire secondo modalità a distanza nel rispetto dei principi di segretezza e libertà nella partecipazione”. Pertanto, le elezioni dei Rappresentanti avverranno secondo le seguenti date, con le modalità di seguito indicate:

• Mercoledì 28 ottobre - Scuole dell’Infanzia
  • Giovedì 29 ottobre - Scuole Primarie
  • Venerdì 30 ottobre - Scuola Secondaria di 1° grado

Alle ore 16.00 di ciascuna giornata, sono convocate le Assemblee di classe in modalità online, tramite indicazioni che verranno inviate dai docenti nella sezione “AGENDA DI CLASSE” del registro elettronico Spaggiari. I genitori dovranno utilizzare l’account istituzionale del proprio figlio per collegarsi.

Le assemblee saranno presiedute dai docenti e/o dai Coordinatori e Segretari del Consigli di Classe che, fino alle ore 17.00, saranno a disposizione dei Genitori per affrontare con loro argomenti e problematiche di interesse comune.

Successivamente si procederà alle votazioni in modalità online che dovranno concludersi entro le ore 19.00 con l’elezione dei rappresentanti. Al termine di questa pagina troverete una guida pratica per lo svolgimento delle votazioni.

La votazione avverrà attraverso l’applicazione Google Moduli: il link per la votazione verrà inviato dalla Funzione Strumentale Animatore Digitale ins. Spadaro Anna sulle caselle di posta elettronica istituzionali di ciascuno studente del Comprensivo.

NOTA: In caso di problemi con l'accesso (password smarrita) o la ricezione dei messaggi (mancato recapito dei link per la votazione) contattare per tempo e con la massima tempestività l'insegnante coordinatore della classe o la segreteria scolastica; è anche possibile contattare la F.S. Animatore Digitale ins. Spadaro Anna all'indirizzo email digitale@icturranio.edu.it

Si prega vivamente di conservare con cura le credenziali d'accesso in quanto non è possibile rigenerarle in autonomia per questioni di sicurezza, pertanto in caso di smarrimento è necessario ogni volta l'intervento della F.S.

Si potranno esprimere una preferenza per il consiglio di intersezione e di interclasse e due preferenze per il consiglio di classe per la Secondaria.

Al termine delle votazioni, lo spoglio sarà automatico: l'applicazione genererà automaticamente un report e un file Excel contenente le votazioni espresse: esse saranno registrate dalla Segreteria con la coordinazione della F.S. Animatore Digitale. Successivamente il Dirigente Scolastico formalizzerà con decreto le nomine dei Rappresentanti di classe, di interclasse e di intersezione.

Si invita tutti alla partecipazione.

(cliccare sulla guida per visualizzarla a pieno schermo)

Guida Rinnovo Organi Collegiali

A_VEME0025_170764737.pdf