Progetto "Cyberbullismo" - a.s. 2023/24 - video realizzato dalle classi seconde Scuola Secondaria
Le classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado "Rufino Turranio" di Concordia Sagittaria hanno preso parte e realizzato a una serie di attività volte alla sensibilizzazione alle tematiche di bullismo e cyberbullismo.
Tra le attività proposte, le allieve e gli allievi si sono cimentati nella realizzazione di un video per sensibilizzare i loro coetanei all'interno e all'esterno dell'Istituto. Il video è stato proiettato nelle giornate di giovedì 30 maggio, in un incontro aperto al pubblico presso il "Cinema C", e venerdì 31 maggio, in un incontro aperto alle classi terze, presso la Sala Rufino.
Il video è stato realizzato nell'ambito del progetto "Cyberbullismo" dell'Istituto Comprensivo "Rufino Turranio"; l'Istituto è beneficiario delle risorse finanziarie previste dal Decreto Dipartimentale prot. AOODPIT n. 513/2023 – Assegnazione fondi per contrastare il fenomeno del cyberbullismo (Legge 234/2021), comunicato dall’USR Veneto con decreto prot. n. 3602/2023.
L'utilizzo delle immagini è regolato ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 per il trattamento dei dati personali degli alunni e delle famiglie; l'Istituto ha acquisito le autorizzazioni scritte con cui i genitori e i tutori hanno acconsentito all'utilizzo del video per la promozione del progetto.