Ordinanza Regione Veneto del 9 marzo 2021

Ordinanza Regione

Si pubblica in allegato l'Ordinanza della Regione Veneto del 9 marzo 2021, con oggetto "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da virus COVID-19. Ulteriori disposizioni in materia scolastica".

In essa viene stabilito che, qualora il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP) dell'USSL 4 Veneto Orientale rilevasse un livello di contagio "superiore a quello di 250 casi su 100.000 abitanti su base settimanale", sarebbe disposta la didattica "esclusivamente con modalità a distanza per gli studenti delle seconde e terze classi delle scuole secondarie di primo grado", con un preavviso minimo garantito di 48 ore alle scuole e per una durata non inferiore a 14 giorni.

"Il SISP è inoltre autorizzato ad individuare classi di qualsiasi ordine e grado inferiori alla classe seconda delle scuole secondarie di primo grado ai fini della sottoposizione a didattica a distanza, in considerazione al livello e all’evoluzione del contagio.

Resta fermo lo svolgimento in presenza delle attività didattiche che richiedano l’uso dei laboratori e per l’effettiva inclusione gli studenti disabili o con bisogni educativi speciali."

OPGR 36-2021_3.pdf