Mensa - richieste diete speciali e relativa modulistica
In questa sezione trovate i moduli da compilare per la richiesta di diete speciali messi a disposizione dalla ditta Euroristorazione, incaricata dal Comune di Concordia Sagittaria per svolgere il Servizio di Refezione Scolastica presso le Scuole dell'Infanzia "Collodi" e "Munari "e della Scuola Primaria "Carducci".
Tutti i moduli e certificati dovranno essere inviati all’indirizzo mail: diete.sandona@euroristorazione.it
Saranno predisposte esclusivamente le diete speciali per le quali sarà inoltrata formale richiesta, corredata di certificato medico in corso di validità.
Per le sole diete speciali permanenti (Morbo Celiaco, Diabete, Favismo), per le quali chiediamo ugualmente conferma della presenza, mediante trasmissione del modulo e del certificato medico rilasciato in origine (anche di anni precedenti).
Tutte le diete sanitarie, oltre al certificato medico, dovranno essere richieste attraverso il modulo dedicato (ALL. A).
Inoltre, per le diete sanitarie da SHOCK ANAFILATTICO è necessario compilare anche il modulo dedicato (ALL. C).
Relativamente alle diete etiche (religiose, vegetariane, vegane) ricordiamo che per poter soddisfare al meglio le richieste, sarà necessario compilare il modulo dedicato (ALL. B).
Alcune precisazioni fornite dalla ditta:
- Una volta ricevuta la richiesta, l' ufficio di Euroristorazione necessiterà di almeno 48 ore per predisporre la dieta particolare.
- Si coglie l’occasione per comunicare che, come per l’anno scolastico in corso, la fornitura dei prodotti ai bambini con dieta speciale potrebbe essere limitata dall’aggiornamento delle Schede Tecniche delle materie prime da noi utilizzate.
I ns. fornitori, infatti, nel recepire il Reg. UE 1169/2011 hanno identificato con maggiore rigidità la presenza di allergeni di processo (ovvero "potrebbe contenere tracce di..." - "lavorato in uno stabilimento che produce..."). Considerato che le informazioni in nostro possesso non ci permettono di conoscere la sensibilità degli utenti allergici/intolleranti alla presenza di eventuali tracce, aziendalmente abbiamo adottato una politica restrittiva mirata alla tutela dell'utente.
Ciò comporta purtroppo una maggiore limitazione degli alimenti da poter somministrare.
Nello specifico, chiediamo che in caso di possibili assunzioni di alimenti “con tracce”, tale possibilità venga dichiarata dal medico curante. Non potranno essere prese in considerazioni autodichiarazioni in questo senso.