Iscrizioni classi prime a.s. 2020/2021

Le nuove iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia e le iscrizioni alle classi prime ddella Scuola Primaria e Secondaria di primo grado saranno attive dal 7 al 31 gennaio 2020.

La procedura per le nuove iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia è cartacea e si effettua mediante modulo, disponibile a questo link nonché nella documentazione dedicata alle famiglie, presso gli uffici di segreteria dell'Istituto (Piazzale Matteotti, 55) nei seguenti giorni e orari, muniti della documentazione necessaria e indicata nella circolare di riferimento:

• Martedì 7, 14, 21 e 28 gennaio 2020, dalle ore 14:30 alle ore 15:30
  • Sabato 18 gennaio 2020 dalle ore 8:00 alle ore 10:00

nonché nei consueti orari di apertura della segreteria.

Per tutti gli alunni già frequentanti è necessario compilare il modulo di riconferma dell'iscrizione e riconsegnarlo, sempre entro il 31 gennaio 2020, all'insegnante referente del plesso di riferimento (ins. Malocco per la Scuola dell'Infanzia "Bruno Munari", ins. Augelli per la Scuola dell'Infanzia "Carlo Collodi" - Teson, ins. Lena per la Scuola dell'Infanzia "Mario Lodi" - Sindacale).

Le iscrizioni per Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo grado si effettuano tramite procedura on-line. Per accedere all'area del sito del MIUR per le iscrizioni è possibile visitare questo link e/o fare clic sul banner sottostante.

A partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 si potrà già avere accesso alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it; chi possiede un'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l'identità.

Si ricordano i codici meccanografici dei plessi del nostro Istituto:

• VEMM818012 - Scuola Secondaria di primo grado "Rufino Turranio"
  • VEEE818013 - Scuola Primaria "Ottaviano Augusto"
  • VEEE818046 - Scuola Primaria "Rita Levi-Montalcini" (Sinistra Lemene)
  • VEEE818035 - Scuola Primaria "Giosuè Carducci" (Levada)

Nel caso in cui si necessiti di un supporto per le iscrizioni, le famiglie possono accedere agli uffici di segreteria nei seguenti giorni e orari, muniti della documentazione necessaria e indicata nella circolare di riferimento:

• Martedì 7, 14, 21 e 28 gennaio 2020, dalle ore 15:30 alle ore 16:30
  • Sabato 18 gennaio 2020 dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Si allegano i criteri per l'ammissione alle classi prime della Scuola dell'Infanzia e Primaria e le circolari di riferimento.

Iscrizioni scuola dell'infanzia anno 2020-2021.pdf
Circolare Iscrizioni Scuola Primaria e Secondaria di primo grado 2020/21