Sintesi nuove misure per la gestione dei casi di positività da COVID-19

Si rendono note le nuove misure varate dal Consiglio dei Ministri con il Decreto Legge n. 5 del 4 febbraio 2022.

In allegato estratto della Gazzetta Ufficiale e vademecum ufficiale del Ministero dell'Istruzione. ATTENZIONE: il vademecum è stato aggiornato a pagina 7 rispetto alla sua pubblicazione iniziale, per un errore in sede di produzione da parte del Ministero.

Le situazioni già in atto, e/o i dispositivi di fine quarantena precauzionali, normati dal precedente D.L sono oggetto di esame da parte del SISP, al quale spetta ogni decisione in materia sanitaria.

Si è conoscenza del fatto che si stanno adeguando i protocolli vigenti alle disposizioni del Decreto Legge, e che questi documenti verranno tempestivamente trasmessi alle famiglie.

In attesa delle nuove disposizioni e della nuova documentazione, l'Istituto attiva gli strumenti di Didattica a Distanza/Digitale per tutti quegli alunni/studenti che non abbiano ancora ricevuto comunicazioni dal SISP o che non abbiano ancora eseguito il tampone antigenico o molecolare previsto per il rientro a Scuola.

MI_GESTIONE EMERGENZA COVID-19 - VADEMECUM_V21.PDF

gazzetta_ufficiale_04_02_2022.pdf