imagealt

[Aggiornato] Avviso SCIOPERO dal 1° al 15 novembre 2021

Si comunica che la Commissione di Garanzia ex lege 146/90, con delibera 21/256 del 4.11.2021 - che si allega alla presente - ha dichiarato illegittimo lo sciopero proclamato dal sindacato FISI a decorrere dal giorno 1.11.2021 e fino al 15.11.2021.

La Commissione ha concluso dunque che "l’assenza dei lavoratori che aderiscano alla protesta deve ritenersi ingiustificata a tutti gli effetti di legge".


Si comunica che la Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali FISI ha proclamato un nuovo sciopero a oltranza di tutto il personale in servizio nell'Istituto nel periodo dalle 00.01 di lunedì 1° novembre alle 23.59 di lunedì 15 novembre 2021.

Sulla base dei dati di adesione precedenti e in ottemperanza alle comunicazioni pervenute dal Ministero dell'Istruzione e dall'Ufficio Scolastico Regionale del Veneto, preso atto che i Dirigenti Scolastici sono tenuti ad informare l’utenza adottando le modalità ritenute più opportune, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire relativamente a TUTTI i plessi del Comprensivo.

I genitori avranno cura di mettere il segno di spunta “per presa visione” dopo aver letto la comunicazione in bacheca, in quanto con la pubblicazione dell’avviso di sciopero in tale sede l’Istituzione scolastica ha adempiuto al proprio dovere di pubblicità dell’informazione.

Si ricorda che i genitori degli alunni di tutti gli ordini di scuola devono personalmente accertarsi dell’apertura del plesso, della presenza dei docenti e dei collaboratori scolastici e del regolare svolgimento delle lezioni (entro le ore 8.15, preso atto della pluralità di ingressi nei vari edifici).

Considerato, altresì, che vi sono plessi dove l’attività didattica si svolge anche in orario pomeridiano, si informano le famiglie che, durante le giornate di sciopero, la Scuola potrebbe essere costretta a riorganizzare i propri orari, con avviso in tempo reale alle famiglie delle classi e/o dei plessi eventualmente coinvolti.

Si riporta in allegato la comunicazione, già presente nella relativa sezione.

Allegati
76a-gen-256-2021-3.pdf
VEME0025_173845885.pdf