Avviso SCIOPERO 22-23 aprile 2022

Si comunica che la Confederazione CSLE (Confederazione Sindacati
Lavoratori Europei) – Comparto scuola ha proclamato uno sciopero di tutto il personale in servizio nell'Istituto nella giornata di venerdì 22 e sabato 23 aprile, e che il sindacato AL COBAS ha proclamato uno sciopero di tutti i lavoratori del settore pubblico e privato nella giornata di venerdì 22 aprile.

Preso atto che i Dirigenti Scolastici sono tenuti ad informare l’utenza adottando le modalità ritenute più opportune, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire relativamente a TUTTI i plessi del Comprensivo.

Pertanto, i genitori di tutti gli Ordini di Scuola si intendono avvisati, in quanto con la pubblicazione dell’avviso di sciopero l’Istituzione scolastica ha adempiuto al proprio dovere di pubblicità dell’informazione.

Si ricorda che i genitori degli alunni di tutti gli ordini di scuola devono personalmente accertarsi dell’apertura del plesso, della presenza dei collaboratori scolastici e del regolare svolgimento delle lezioni (entro le ore 8.15, preso atto della pluralità di ingressi nei vari edifici).

Considerato che vi sono plessi dove l’attività didattica si svolge anche in orario pomeridiano, si informano le famiglie che, durante la giornata di sciopero, la Scuola potrebbe essere costretta a riorganizzare i propri orari, con avviso in tempo reale alle famiglie delle classi e/o dei plessi dell'Istituto eventualmente coinvolti nell’ipotesi di adesioni del personale scolastico alle operazioni di sciopero.
In tali situazioni il Dirigente Scolastico potrebbe dover chiamare i genitori per riprendere i propri figli nel caso in cui la Scuola non riuscisse a garantire la necessaria sorveglianza sui minori.

Si allega la relativa comunicazione.

Sciopero 22 e 23 aprile 2022.pdf