23 febbraio 2024

Si comunica che è stato indetto uno sciopero nazionale per il personale docente e ATA della scuola di ogni ordine e grado a tempo determinato e a tempo indeterminato per l’intera giornata di venerdi 23 febbraio 2024.

Si informano le Famiglie, come da comunicazione inviata anche tramite registro elettronico, che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire relativamente a TUTTI I PLESSI DEL COMPRENSIVO.

Pertanto, i Genitori di tutti gli Ordini di scuola si intendono avvisati, in quanto con la pubblicazione dell’avviso di sciopero, l’Istituzione scolastica ha adempiuto al proprio dovere di pubblicità dell’informazione.

Si ricorda che i Genitori degli alunni dovranno personalmente accertarsi dell’apertura del plesso, della presenza dei docenti e dei collaboratori scolastici e del regolare svolgimento delle lezioni (entro le ore 8:15, al mattino).

Potrebbe essere necessario riorganizzare l'orario scolastico e/o prevedere eventuali riduzioni dell’orario delle lezioni nei plessi in cui si effettuano 40 ore settimanali con avviso in tempo reale alle famiglie delle classi e/o dei Plessi eventualmente coinvolti dalle eventuali adesioni alle operazioni di sciopero.

Ove si dovessero verificare assenze per sciopero dei docenti in servizio alla prima ora, si precisa che le classi interessate non potranno accedere ai locali scolastici per l'intera giornata, mentre, nell’eventualità in cui aderiscano allo sciopero i collaboratori scolastici, i plessi resteranno chiusi.