Contributo regionale Buono Scuola

Il Buono Scuola è un contributo regionale per la copertura parziale di spese relative a spese di iscrizione e frequenza e attività didattica di sostegno per studenti disabili.

Con Deliberazione della Giunta Regionale n.  319 del 29 marzo 2022 la Regione Veneto ha approvato il bando per l'anno scolastico 2021-2022.

La domanda deve essere compilata esclusivamente online utilizzando la propria identità digitale SPID, Carta d’Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi. La domanda può essere compilata a partire dal 9 maggio 2022 (fino ad allora sarà online la domanda dell'anno 2020/21)e si perfeziona con la presentazione dei documenti richiesti all'Istituto scolastico entro le ore 12.00 del 9 giugno 2022

Il contributo può essere concesso per le spese relative a tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza sostenute in riferimento all'anno scolastico 2021-2022. Per gli studenti disabili, possono essere rimborsate anche le spese per il personale insegnante impegnato, durante l’orario scolastico o formativo, in attività didattica di sostegno.

Il contributo è concesso solo se la spesa è di importo uguale o superiore ad € 200,00, adeguatamente documentata con ricevuta o fattura "parlante" e confermata dall’Istituzione scolastica o formativa nella parte della domanda ad essa riservata.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito della regione Veneto nell'apposita sezione.

locandina contributo reg veneto 2021-22.pdf