Progetto Pedibus

L’Amministrazione comunale di Concordia Sagittaria, in collaborazione con la Dirigenza dell’Istituto comprensivo “Rufino Turranio” e l’Azienda ULSS n. 4 Veneto Orientale, propone il “Progetto Pedibus”, che permette ai bambini delle scuole primarie di essere accompagnati a scuola in gruppo.

Gli alunni, partendo dal capolinea o dalle apposite fermate distribuite lungo il percorso, coprono a piedi e in sicurezza il tragitto fino a scuola, camminando in gruppo accompagnati da adulti volontari.

Il progetto contribuisce a ridurre la congestione da traffico in prossimità delle scuole, ad aumentare la sicurezza delle strade, a diminuire il rumore e l'inquinamento e a dare ai bambini un'occasione per socializzare e fare moto.

Tutte le informazioni sul progetto e la modulistica per aderire allo stesso sono disponibili sul sito del Comune, che ha approntato una pagina dedicata.